Informazioni

Produttori

Speciali

La Nostra Scelta Green

In questi giorni stiamo iniziando un cambiamento verso un maggior rispetto dell'ambiante. 

Già dalla nostra apertura nel 2014 fino ad oggi tutti i nostri stampati “Volantini – Calendari ecc...” sono sempre stati realizzati con compensazione del CO2 emesso, tramite stampa climaticamente neutrale, senza che vi sia nessun obbligo di legge ma semplicemente per rispetto verso il Nostro pianeta.

https://fpm.climatepartner.com/ 

In questi mesi ci siamo chiesti come avremo potuto mitigare il nostro impatto verso l'ambiate con la nostra attività, molte sono state le idee ricevute, le proposte, non solo da parte nostra ma anche dai nostri fornitori e da Voi clienti e per questo vi ringraziamo. 

Abbiamo quindi iniziato dal mese di Maggio un nuovo approccio sull'imballaggio degli articoli, tutti i prodotti verranno spediti all'interno di scatole Riciclate, questo diminuirà notevolmente il numero di scatole nuove utilizzate per l'invio del vostro ordine garantendo ugualmente la solidità e la sicurezza dell'articolo.

Abbiamo valutato come molto importante questa decisione, in quanto anche per noi è una sfida, l'utilizzo di un'imballaggio riciclato è sicuramente un vantaggio per l'ambiente, ma al tempo stesso per noi comporta maggiori impegno per rispettare i nostri tempi di evasione, una scatola nuova è più comoda più bella da vedersi ma al tempo stesso significa abbattere nuovi alberi ogni giorno. 

Per questo vi chiediamo “se vie è possibile” di riutilizzare le scatole che vi invieremo, o almeno di riciclarla correttamente, così che una scatola Riciclata faccia del bene al nostro pianeta e non diventi solo un peso. 

Questa è l'unica iniziativa... Certo che No già dall'anno scorso abbiamo installato sulla nostra sede un'impianto per l'utilizzo delle fonti rinnovabili così da abbattere il CO2 prodotto.

Le prossime iniziative, stiamo valutando molte proposte ma sicuramente nei prossimi mesi vi possiamo anticipare che andremo a sostituire tutti i nastri in PVC con dei nastri in Carta riciclata anche per agevolare il riciclaggio corretto degli imballi. 

Avete qualche proposta da inviarci siamo sempre felici di riceverne scrivici a green@beatself.it