New
Giradiscihi Hi-Fi Manuale a Trazione Diretta
Momentaneamente Esaurito
Attenzione: Ultimi articoli disponibili!
Disponibile dal:
Turn X di Reloop è un giradischi di fascia alta con comando al quarzo che impressiona per tecnologia, suono ed estetica. Il design elegante, il sofisticato controllo a un pulsante e la finitura laccata, rendono Turn X estremamente accattivante.
Il motore DC a trasmissione diretta di Turn X offre velocità incredibilmente accurate e costanti. L'elevata coppia garantisce tempi di avviamento rapidissimi e variazioni minime di appena +/-0,03%. Reloop Turn X eccelle quando viene utilizzato in modalità completamente manuale, dove brillano il freno elettronico e l'interruttore rotante per l'avvio e l'arresto fluidi, che funge anche da selettore di velocità (33, 45 e 78 giri/min).
Un solido blocco di alluminio supporta il piatto pressofuso lavorato con precisione del giradischi. I suoi 2,1 kg di peso, il diametro di 332 mm e lo spessore di 22,5 mm assicurano movimenti fluidi e uniformi. Il rivestimento in gomma smorzante sul retro del giradischi e il tappetino in gomma offrono eccellenti proprietà di isolamento e riducono al minimo le vibrazioni.
Il braccio ad S, bilanciato staticamente, può essere regolato in altezza per modificare l'azimut della testina (l'angolo con cui l'ago si avvicina al disco) e l'angolo di tracciamento verticale del disco (VTA). Il design del braccio garantisce movimenti liberi e fluidi e prestazioni ottimali della testina.
Il giradischi Reloop Turn X è dotato di testina Ortofon 2M Blue di alta qualità preinstallata, che garantisce un'eccellente dinamica e risoluzione del suono per soddisfare anche gli audiofili più esigenti. Inoltre il connettore SME universale consente una sostituzione rapida e semplice della testina, se necessario.
Il solido telaio in MDF del giradischi è eccezionalmente robusto, inibendo le risonanze indesiderate. Turn X è efficacemente disaccoppiato grazie ai piedini isolanti regolabili in altezza.
Turn X è dotato di un'uscita phono ad alta risoluzione placcata in oro e di un connettore di messa a terra placcato in oro per un trasferimento ottimale del segnale e resistenza alla corrosione. L'interferenza è ulteriormente ridotta dall'isolamento acustico estremamente basso dell'interruttore di alimentazione.